LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L'ANNO

ISCRIZIONE

Oltre a partecipare alla vita dell'associazione, la tessera da diritto di accesso agli organi elettivi, a trattamenti speciali nelle singole iniziative, ad essere titolari di polizza assicurativa contro infortuni durante le escursioni ( se socio F.I.E.) e/o attività sportivo-ricreative (se socio ENDAS) e ad essere personalmente informati sui programmi escursionistici e sulle attività sociali.

LE ESCURSIONI SONO RISERVATE AI SOCI DELL'ASSOCIAZIONE

I non soci possono partecipare ad almeno 2 escursioni al fine di acquisire elementi ed informazioni per un'eventuale iscrizione. Ma per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, quando in atto, dopo la iniziale partecipazione, occorre mettersi in regola con il tesseramento.

PRENOTAZIONI PER LE ESCURSIONI

Le prenotazioni si ricevono entro due giorni precedenti l'escursione tramite mail e/o sms oppure direttamente alla sig.ra Giulia Garofalo 3333042270 o al sig. Roberto Pacetti 340496635.

SCALA VALUTAZIONE ESCURSIONISTICA

T: Turistico
Percorso senza grandi dislivelli che si snoda su sentieri ben evidenziati e che non prevede tante ore di percorrenza.

E: Escursionistico
Percorso che si svolge in gran parte su sentieri vari con tratti anche ripidi, di solito con segnalazioni.

EE: Escursionisti Esperti
Percorso che si svolge su sentieri e tracce anche a quote elevate, presenta frequenti tratti ripidi ed esposti.

EEA: Escursionisti Esperti con Attrezzatura
Percorso che comincia a rivestire caratteristiche alpinistiche. Può presentare attraversamento di nevai e ghiacciai anche ripidi, lungo tratti attrezzati, passaggi su roccia di primo e secondo grado. Sono quindi indispensabili requisiti fisici e tecnici adeguati.

DISPOSIZIONI GENERALI

Il calendario delle attività può subire cambiamenti per esigenze di carattere organizzativo.
• Le uscite fuori programma e altre iniziative saranno comunicate di volta in volta in sede o tramite sms, mail e avviso in bacheca.
• Per partecipare alle escursioni bisogna essere in regola con il Tesseramento.
• Le escursioni si effettueranno con mezzi propri salvo diversa indicazione. L'utilizzo dell'autobus è in funzione al numero dei partecipanti e all'organizzazione del percorso dell'escursione in programma.
• I soci si impegnano durante l'escursione, a rispettare il "Regolamento Escursionistico".
• I minori di 18 anni potranno partecipare solo se accompagnati dai genitori.